loader

La Porsche 911 S sarà la protagonista dello stand OldCar24 alla Fiera Auto Moto d'Epoca Bologna 2024

OldCar24 vi aspetta dal 24 al 27 ottobre 2024 alla fiera Auto e Moto d'epoca Bologna - Padiglione 26.

Foto

La 911 rappresenta da sola la quintessenza del marchio Porsche, racchiudendo nelle sue linee slanciate edinamiche tutto il fascino, l’eleganza e nel contempo la grinta, da sempre fedeli al marchio di Stoccarda.
La serie C della Porsche 911 presenta l’aumento di cilindrata da 2.0 a 2.2. Litri, i motori con carter fusi in lega di alluminio e magnesio, le barre stabilizzatrici standard su tutti i modelli e i freni a disco ventilati.
La S è il modello migliore della sua categoria e con l’aumento di potenza fino a 180 cv, rappresenta una delle GT stradali più efficienti dell’epoca.
Quindi un esemplare raro e prestigioso.

Foto

LA NOSTRA PROTAGONISTA
Questa autovettura ha ancora il colore originale - arancio sangue (2323 blutorange) - e dai documenti risulta che è stata fatturata dalla Fabbrica Porsche ad una concessionaria italiana ufficiale Porsche, il 25/06/1970.
È stata immatricolata il 16/10/1970 con targa Torino. Si tratta di uno dei pochissimi esemplari italiani d’origine ed è sempre stato in Italia, completo di libretto uso e manutenzione, brochure italiana dei modelli 2.2 e kit attrezzi tutti originali.
Nel 2020, acquistata dall’attuale proprietario, fu affidata per un restauro integrale alla Pentacar, ditta specializzata in restauri Porsche; in seguito è stata sottoposta all’ispezione presso il Centro Porsche Milano Est, per il rilascio del Certificato Tecnico Porsche Classic, che ha ottenuto.
Inoltre è corredata del Dossier di Verifica del Registro Italiano Porsche 911 e 912.
Questa splendida automobile è apparsa sulla copertina della prestigiosa rivista “Tutto Porsche” e potrete ammirarla dal vivo alla fiera Auto e Moto d'Epoca Bologna dal 24 al 27 ottobre 2024 presso lo stand OldCar24 al padiglione 26.

Immagini