BMW 327/28 Cabriolet 1938, sarà la protagonista dello stand OldCar24 a Techno Classica Essen 2025
Una rarità prodotta in soli 462 esemplari
La BMW 327/328 Cabriolet è una delle automobili più ricercate dai collezionisti di tutto il mondo, per la bellezza della linea e per la rarità, in condizioni originali.
Questa autovettura di alta gamma fu costruita dalla Casa bavarese fra il 1937/38, in soli 462 esemplari, prima della seconda guerra mondiale, e rappresentò uno status symbol per molte personalità dell’alta società della Germania nazista.
I punti di forza di questa automobile sono di essere una cabrio di gran lusso e una sportiva con un motore a sei cilindri da 80 cavalli, basato su quello della 327, ma potenziato, per una velocità massima di 145 km/h.
La rarissima e pregiata BMW 327/28 che ammirerete nel nostro stand a Techno Classica Essen 2025, fu importata in Italia dagli Stati Uniti più di 25 anni fa, entrando a far parte di un'importante collezione.
È stata restaurata ed è conservata in perfetto stato e in ottime condizioni meccaniche.
Rappresenta un sicuro investimento oltre che una vettura di gran classe e di facile guida.
La configurazione stilistica è stata disegnata in funzione della penetrazione aerodinamica. L’abitacolo a soli due posti è contenuto, ma il cruscotto è completo e, oltre al tachimetro, comprende anche il contagiri e il termometro dell’olio.
Per contenere il peso, la carrozzeria della 328 venne realizzata quasi esclusivamente in lega di alluminio, eccetto i parafanghi in lamiera d'acciaio.
La protagonista del servizio potrete ammirarla in vendita a Techno Classica Essen nello stand OldCar24 al padiglione 5, dal 9 al 13 aprile 2025.