loader

BMW 327/28 Cabriolet 1938, sarà la protagonista dello stand OldCar24 a Techno Classica Essen 2025

Una rarità prodotta in soli 569 esemplari, è considerata dai più grandi esperti e collezionisti una delle più belle convertibili del periodo prebellico. 

Foto

La BMW 327/28 Cabriolet è una delle automobili più ricercate dai collezionisti di tutto il mondo, per la bellezza della linea e per la rarità, in condizioni originali.
Questa autovettura di alta gamma fu costruita dalla Casa bavarese fra il 1937/38, in soli 569 esemplari, prima della seconda guerra mondiale, e rappresentò uno status symbol per molte personalità dell’alta società della Germania nazista.
I punti di forza di questa automobile sono essere una cabrio di gran lusso e una sportiva con un motore a sei cilindri da 80 cavalli, lo stesso propulsore della Bmw 328, che ai tempi raccolse tanti successi in campo agonistico. Un connubbio perfetto tra eleganza e prestazioni che consentiva alla 327/28 di raggiungere la velocità massima di 145 km/h.

Foto

La rarissima e pregiata BMW 327/28 che ammirerete nel nostro stand a Techno Classica Essen 2025, fu importata in Italia dagli Stati Uniti più di 25 anni fa, entrando a far parte di un'importante collezione. 
È stata restaurata ed è conservata in perfetto stato e in ottime condizioni meccaniche; il motore è stato nel tempo oggetto di frequenti revisioni e manutenzioni, con la sostituzione di alcuni componenti atti a garantire la migliore efficienza dell’auto.
Gli interni restaurati da esperti mantengono inalterato il fascino che si prova; sedendosi all’interno dell'abitacolo si ha la sensazione di immergersi in un'atmosfera anni '30, conferita dalla presenza di inserti in legno massiccio sui pannelli delle portiere, il volante bianco a tre razze in bachelite e metallo, la pomellatura interna di gran classe, la strumentazione della plancia completa, e revisionata, che donano un'eleganza senza tempo. Tutte le finiture sono di altissimo livello. 
Per contenere il peso, la carrozzeria della 328 venne realizzata quasi esclusivamente in lega di alluminio, eccetto i parafanghi in lamiera d'acciaio.

La BMW 327/28 rappresenta un sicuro investimento oltre che essere una vettura di gran classe e di facile guida.

Foto

La protagonista del servizio potrete ammirarla in vendita a Techno Classica Essen nello stand OldCar24 al padiglione 5, dal 9 al 13 aprile 2025.