L'ASTON MARTIN ha appena aperto un sontuoso show-room Heritage dedicato alle auto d'epoca. Dove? Nel cuore di Londra, nel mitico quartiere di MAYFAIR, Dover Street, 8.
Uno dei luoghi più raffinati del mondo, metafora dell'eleganza e del lusso, il più costoso della capitale britannica. Vi si trovano i ristoranti stellati, le gallerie d'arte, le banche private, le sedi diplomatiche, le boutiques importanti, come quella di Victoria Beckham.
Tutto molto british style. La Casa Aston Martin é famosa per la qualità delle sue automobili sportive di lusso, la cui celebrità ha raggiunto un livello planetario dopo la partecipazione ai film su James Bond, fin dagli Anni Sessanta.
La super accessoriata DB5 é la vettura dell'Agente 007, allora impersonato da Sean Connery nel fortunatissimo film "Missione Goldfinger"(1964).
In "Casino Royale" del 2006 , con Daniel Craig Agente doppio 0, é in azione una Aston Martin DBS V12.
Poiché sono molto richiesti i modelli di quell'epoca, la Casa britannica ha deciso di mettere in produzione 25 esemplari della mitica DB5, accessoriata di tutti i gadget che aveva nel film. Supercostosissima!
Perchè tutto questo? Perché le auto d'epoca sono belle, sono importanti, sono il vero lusso!