La Mercedes-Benz 190 SL è uno dei veicoli di più lunga durata, per l’alta qualità dei materiali, la costruzione eccellente e la sicurezza; perfetto per un turismo sportivo o anche per l’uso quotidiano.
In versione cabriolet, fu presentata a New York al “Salone Internazionale dell’Auto” il 6 febbraio 1954, ottenendo un successo trionfale: Mercedes-Benz, basta il nome!
Fra le carrozzerie Mercedes, la 190 SL è quella che presenta la configurazione più estetica,per la linea elegante e fluida dal cofano al bagagliaio, con i caratteristici “baffi” a sottolinearne il profilo.
La cabriolet color crema ha l’interno in pelle nera; una decappottabile unica per viaggiare ovunque, con stile e sicurezza.
Molto apprezzata negli Stati Uniti d’America fra gli Anni Cinquanta e Sessanta, la Mercedes-Benz 190 SL diviene una “stella” del cinema, nel periodo di massimo splendore della cinematografia hollywoodiana.
È coprotagonista nel film “Hight Society” in cui rappresenta lo status symbol di quel mondo di persone ricche e influenti, oggi jet society, sofisticato, elegante.