In questo anno Mantova, città d'arte, vanta anche due eccezionali mostre dedicate al suo artista adottivo Giulio Romano, il progettista e il decoratore del Palazzo Te.
Da questo luogo privilegiato è partita la corsa di regolarità a cronometro, definita la "più bella del mondo", dedicata al grandissimo campione mantovano Tazio Nuvolari.
Oltre 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo hanno percorso 1025 km, entusiasmanti per la varietà e la bellezza del paesaggio, dal Lago di Garda ai monti lombardi, attraverso la Pianura Padana, la costa adriatica, i dolci colli del senese; con le soste nelle città d'arte e di storia millenaria,che i partecipanti conoscono e amano attraverso questo speciale evento sportivo. Presenti in gara 45 case automobilistiche e 95 automobili datate prima della guerra. Hanno superato tutti i test e le difficoltà del percorso le vetture più antiche, posizionandosi al 1° posto una Fiat 508 C del 1937; al 2° posto una Fiat 508 C del 1939; al 3° posto una Alfa Romeo 6 C 1750 SS del 1929, quindi gloriosamente centenaria!