OldCar24, presente a questa manifestazione internazionale di grandissimo prestigio, dallo stand al padiglione 18 aggiorna i suoi follower sui contenuti e le novità della Fiera.
Come tutti ormai sappiamo, il mito oggi è l'automobile. Meglio, le automobili. Perché ognuna di quelle qui esposte è una leggenda.
Passano le epoche e le mode, ma le automobili sono, per il nostro tempo, le equivalenti delle opere d'arte del passato.
Il pubblico che frequenta questa esposizione, sempre numerosissimo, non le vede in movimento, ma le ammira per l'estetica della carrozzeria e l'intenditore per il sofisticato e complesso meccanismo dei motori che ne esprimono la potenza. Anche il visitatore comune è affascinato nel vedere come il metallo è stato trasformato in forme funzionali di una bellezza irripetibile.
Perchè, decenni addietro, i battilastra, veri artisti sconosciuti, modellavano a mano le carrozzerie, con martelli e martelletti, seguendo il modello del designer. Fra queste vetture superlative alcune commemorano anniversari importanti: la britannica Bentley celebra i 100 anni, esponendo la Continental GT e la Continental GT Cabriolet, stupende creazioni per lo stile e il pregio delle lavorazioni artigianali.
L'ASI celebra il centenario di Zagato, presentando l'Alfa Romeo 6C GS "Testafissa" del 1933, vincitrice alle Mille Miglia nel 1934.
Pagani Automobili di Modena festeggia i 20 anni di Zonda, esponendo 3 modelli spettacolari: Zonda Roadster, Zonda Cinque Roadtster e Zonda F, la supercar creata in omaggio al famoso pilota J.Manuel Fangio, cinque volte campione del mondo.