Da mercoledì 9 aprile a domenica 13 aprile, la Fiera di Essen sarà nuovamente la cornice di uno dei più grandi saloni di auto d'epoca al mondo: Techno Classica Essen. L'evento di riferimento per gli appassionati di auto classiche dal 1989.
OldCar24 è lieta di partecipare anche quest'anno come Media Partner ufficiale al padiglione 5 - stand 124.
Nello stand presentiamo 4 auto tedesche con storie importanti, di collezionisti - utenti del nostro sito:
BMW 327/28 1938
PORSCHE 356 A 1600 Cabriolet
MERCEDES BENZ 190 SL 1°serie
BMW 1600 GT Coupè
In breve la descrizione delle protagoniste nel nostro stand:
Porsche 356 A 1600 Cabriolet: presentata ufficialmente al Salone di Ginevra del 1949, monta il motore VW 1.1 - elaborato e portato a 40 CV- della originaria Type 64.
La carrozzeria è in acciaio.
Questa stupenda sportiva, prodotta dal 1948 al 1966 è considerata il primo modello di serie prodotto dalla casa di Stoccarda. È una vettura che vanta eccezionali qualità di maneggevolezza, leggerezza e affidabilità.
La seconda autovettura: Mercedes Benz 190 SL, eleggibile Mille Miglia. E' una delle prime mille prodotte destinate escludivamente al mercato americano, è la nr° 788.
Questa automobile lussuosa fu presentata a New York al Salone internazionale dell’Auto nel 1954,con grandissimo successo. La linea elegante e fluida della carrozzeria, il colore azzurro ghiaccio, l’interno in pelle grigio chiaro e la capote in tinta, ne fanno un capolavoro di stile e di raffinatezza che la rendono molto rara per questa combinazione di colori.
Ricordiamo che questo modello è stato protagonista del film “Hight Society”, con Grace Kelly e Frank Sinatra, dove rappresentava uno status symbol di quel mondo privilegiato.
La terza autovettura, BMW 327/28 Cabriolet, presente in stand, è una rarità prodotta solo in 569 esemplari.
È tuttora una delle automobili più ricercate dai collezionisti, in quanto una cabrio di gran lusso, bicolore, con interno raffinato e un motore importante, quello della BMW 328 famoso per aver vinto numerose competizioni.
La quarta autovettura: BMW 1600 GT Frua detta “Ferrarina tedesca”, è stata disegnata dal torinese Pietro Frua, uno dei più noti stilisti del tempo. È un auto italiana con “cuore tedesco”, dalle forti prestazioni. Una rarità.
Questa 4 auto pregiate e rare sono occasione di investimenti importanti e alternativi, oltre che gratificanti e appaganti per chi le possiederà e guiderà.
Vi aspettiamo al padiglione 5 ad ammirare i nostri mezzi e la spendida Fiera di Techno Classica Essen!