loader

OldCar24 esporrà in occasione di Techno Classica Essen 2025 uno dei primissimi esemplari prodotti di Mercedes 190 SL , eleggibile 1000 Miglia.

Potrete ammirarla dal vivo al padiglione 5 - stand OldCar24

Foto

La Mercedes-Benz 190 SL  fu presentata a New York al “Salone Internazionale dell’Auto” il 6 febbraio 1954, ottenendo un successo trionfale: Mercedes-Benz, basta il nome!
Fra le carrozzerie Mercedes, la 190 SL è quella che presenta la configurazione più estetica, per la linea elegante e fluida dal cofano al bagagliaio, con i caratteristici “baffi” a sottolinearne il profilo.
La cabriolet color azzurro ghiaccio ha l’interno in pelle grigio chiaro e la capote in tinta; un accostamento di colore molto raffinato e raro, richiesto appositamente dal primo propietario. 
Molto apprezzata negli Stati Uniti d’America fra gli Anni Cinquanta e Sessanta, la Mercedes-Benz 190 SL diviene una “stella” del cinema, nel periodo di massimo splendore della cinematografia hollywoodiana.
È coprotagonista nel film “Hight Society” in cui rappresenta lo status symbol di quel mondo di persone ricche e influenti, oggi jet society, sofisticato, elegante.

Foto

Grace Kelly, interpretando la sua ultima pellicola prima di convolare a nozze con Ranieri III e diventare la Principessa di Monaco, insieme al fascinoso Frank Sinatra è a bordo di una 190 SL bianca, appena prodotta dalla casa di Stoccarda (1955) e recapitata sul set della Metro-Goldwyn - Mayer, stessa serie della nostra protagonista.
Allora lo stupore per questa splendida autovettura era la novità. 
Oggi, sono la rarità, la funzionalità inalterata e poter disputare la 1000 miglia ad accrescere il suo valore.

Foto

La protagonista del servizio Fu venduta per la prima volta in Stati Uniti e precisamente in California a San Francisco a un industriale e politico nel 1956. Le prime 190 SL furono costruite solo per gli Stati Uniti in 1000 unità, infatti la nostra è la  numero 788 come si evince dal libretto di circolazione. 
Potrete ammirarla in vendita a Techno Classica Essen nello stand OldCar24 al padiglione 5, dal 9 al 13 aprile 2025.

Immagini