Vi si può trovare qualche fossile del Giurassico o del Cretaceo, tracce insospettate di una sorgente, o reperti di antiche civiltà perdute. Invece, due blogger con lo spirito di Indiana Jones, o con un formidabile metaldetector, hanno trovato nel deserto del Kurdistan iracheno, la rarissima Ferrari F40 appartenuta a Hudayy, il figlio del dittatore Saddam Hussein destituito e ucciso nel 2003 durante la seconda guerra del Golfo, in seguito all'invasione anglo-americana. Anche Hudayy comandante dei Fedayyin del padre, morì nello stesso anno in un agguato di un corpo speciale statunitense, a Mosul.
La costosissima automobile, adattamento all'uso stradale di una vettura di F1, con il posteriore caratteristico, motore turbocompresso 8 cilindri a V, fu prodotta in 1337 esemplari, in parte per il mercato americano, dal 1987 al 1998. Celebrava i 40 anni della casa di Maranello nel settore sportivo. Il motore e le parti meccaniche sono di Nicola Materazzi e la carrozzeria è uscita dalla matita di Leonardo Fioravanti.
Fu esposta al Salone di Francoforte nel 1987. Berlinetta a due posti è fornita di climatizzatore e può raggiungere i 324 km/h anche se nel deserto è forse più consigliabile un cammello !