loader

AVERE L'AUTOMOBILISMO NEL DNA: ALESSIO DE ANGELIS, GRUPPO PROMOTOR SRL

Campioni si nasce o si diventa?

Foto

È il caso di ALESSIO "ALEX" DE ANGELIS, classe 1977, nato a Ferrara: top driver, campione dell'automobilismo, pilota ufficiale del SUZUKI e MITSUBISHI RALLIART ITALY, competizione lungo gli sterrati e gli asfalti, specialità molto impegnativa, e vincitore più volte della Coppa Italia CSAI. Queste e altre performance di alto livello si raggiungono non soltanto per una naturale predisposizione sportiva, ma con la forza del carattere, con la consapevolezza del compito e una lunga esperienza sul campo, o più precisamente, sulle strade.
Come rivela egli stesso,Alex De Angelis è cresciuto in una famiglia di appassionati e di tecnici di auto storiche. Questo imprinting è stato certamente fondamentale per la sua formazione di futuro campione  a fianco del padre Massimo, sia per per l'acquisizione dell'autocontrollo che del controllo del mezzo nelle gare di velocità e di regolarità, su percorsi accidentati e in situazioni imprevedibili. Alex ha partecipato cinque volte al RALLY di MONTE CARLO HISTORIQUE, vincendo il 2° Posto nel 2019. Nel 2018 ha preso parte alle gare di GOODWOOD, in Inghilterra, circuito considerato "Il tempio della guida", pilotando una splendida Maserati 3500 GT Touring del 1959. Goodwood è una consacrazione, una delle sfide nella carriera di un pilota, perchè si corre a fianco di campioni del mondo, in una delle prove più ardue per una vettura d'epoca.
 

Foto

GRUPPO PROMOTOR
forte di questa esperienza, Alex De Angelis ora è amministratore delegato del GRUPPO PROMOTOR s.r.l. di Ferrara, nel quale egli ha concentrato tutte le sue competenze anche manageriali. La PROMOTOR è nata nel 2008 e opera nel settore dei veicoli d'epoca più esclusivi; nella commercializzazione, nel restauro e nell'assistenza alle auto classiche e sportive vi operano tecnici professionisti nelle lavorazioni meccaniche, nelle parti elettriche ed elettroniche, e specialisti nella costruzione di pezzi speciali. Essi seguono la clientela nei più importanti e prestigiosi eventi, assistendola nelle procedure burocratiche di iscrizione, nel trasporto dei veicoli, sollevandola da ogni problema pratico. Alessio "Alex" De Angelis partecipa attivamente alle iniziative del CLUB OFFICINA FERRARESE di cui il padre Massimo è socio fondatore. Ha anche promosso un progetto molto importante per i giovani automobilisti della sua città,"FERRARA GUIDARE SICURI", per insegnare loro come si guida in sicurezza, con consapevolezza e con la conoscenza del mezzo e del metodo che solo un vero campione può comunicare.

SCOPRITE TUTTE LE AUTO OFFERTE DAL GRUPPO PROMOTOR

https://www.oldcar24.com/offers/seller/3254/seller