loader

Alfa Garage presenta una rarissima GIULIA GTAm Nr. 120

L’ultima evoluzione della GTA prende forma in due differenti modelli dallo spirito audace, frutto della più recente tecnologia, ALFA ROMEO Giulia GTA e GTAm.

Foto

Quest’ultima, una berlina nata per la pista interamente studiata col team di F1 Sauber, che ha contribuito allo studio aerodinamico della vettura, è la 120, un numero di buon auspicio per continuare a rappresentare il nome dell’ALFA in futuro, verso i 120 anni del marchio.Performance e design unico compongono le linee della nuova Giulia GTAm, in una perfetta combinazione di forma e funzionalità. In questa due posti, con sedili sportivi Sabelt monoscocca in fibra di carbonio con cintura colorata a sei punti nella parte anteriore e la paratia posteriore completamente rivestita in Alcantara con rollbar nella parte posteriore, scorre il DNA sportivo del brand; ne sono la prova il front splitter più grande e regolabile e l’alettone posteriore con 4 possibili posizioni di resistenza che, uniti ai vantaggi dell’aerodinamica, mantengono l'armonia con l’inconfondibile stile senza tempo, e l’Aerokit Sauber con minigonne dedicate. Inoltre lo scarico Akrapovic in titanio con puntali in carbonio produce un sound inconfondibile. I cerchi in nero lucido da 20” con attacco mono-dado di derivazione F1, il primo adottato da una berlina stradale, alloggiano delle pinze Brembo nere con dischi carboceramici e gommati con gomme alto prestazionali Michelin Pilot Sport Cup 2.

 

Foto

Il motore della nuova Giulia GTAm è una versione potenziata del motore ALFA ROMEO 2.9 V6 Bi-Turbo con 540 CV e raggiunge la potenza di uscita di 187 PS/I, la migliore della categoria. Derivata dalla berlina più performante, anche la meccanica della nuova Giulia GTAm incarna la massima espressione dell'ingegneria ALFA ROMEO in nome della potenza. Grazie all'adozione di materiali ultraleggeri come fibra di carbonio, alluminio e compositi, raggiungendo risultati eccezionali in termini di rapporto peso / potenza.

La Giulia GTAm presenta una riduzione del peso fino a 100 kg rispetto alla Giulia Quadrifoglio MY21.
Tutti i loghi bruniti e le decalcomanie sfoggiano il loro orgoglio sotto uno strato di vernice trasparente creando un gradevole contrasto con la verniciatura tri-strato Bianco Competizione di questo esemplare unico.
Non poteva mancare il telo personalizzato abbinato alla vettura realizzato dall’azienda italiana Goodwool.

 

Foto

L’esclusività delle GTAm Alfa Garage è quella di avere in dotazione anche lo splendido cronografo Eberhard & Co. Chrono 4 Géant Special Edition for Giulia GTAm numero 120/500. Un capolavoro di design questo che coniuga la comodità, grazie al doppio cinturino (in titanio e in caucciù), e l’eleganza, grazie alla cassa in titanio impreziosita al suo interno da tre contatori, dal logo ALFA ROMEO e dalla scritta in verde GTAm. Quindi pezzo unico e numerato, costruito in esclusiva per la nostra vettura.