David Beckham regala al figlio una Jaguar XK 140
Una star del Jet-Set a Palm Beach
Dire”stupenda “è sottovalutarla. No, non stiamo parlando dell’attrice americana che ha sposato Brooklyn Beckham, ma dell’automobile che David Beckham ha regalato al figlio, in occasione delle sue recenti nozze con la bella e bionda americana Nicola Peltz.
Si tratta di una rarisssima Jaguar XK 140 del 1954, elettrificata dall’azienda Lunaz, della quale l’ex- calciatore britannico è azionista di maggioranza. Beckham è anche uno dei collezionisti di auto d’epoca più famosi al mondo.
La Jaguar XK 140 è una decappottabile di colore azzurro chiaro, dal profilo filante che, dal frontale alla coda , scorre lungo i parafanghi dai volumi aerodinamici e plastici come un corpo di donna.
Questa lussuosa sportiva prodotta in 8884 esemplari di cui 3347 roadster, ha un motore XK6, 190 CV. In pelle l’interno della carrozzeria, dotata di capote a scomparsa.
La Lunaz Design ha convertito in elettrico il cuore pulsante dell’autovettura, rendendola attualissima e futura nella sua veste vintage. Questa operazione di alta chirurgia
in un organismo meccanico è costosissima,ma permette di dare nuova e lunga vita alle più importanti vetture storiche.