Un evento epocale non solo per i sudditi della sovrana, ma anche per gli appassionati di auto storiche. Infatti, nel corso di allestimenti scenografici e allegorici, sono sfilate le più belle automobili dei marchi prestigiosi che hanno reso famosa l'industria automobilistica britannica nel mondo. Tutte le eccellenze a quattro ruote hanno percorso il viale che porta alla residenza reale di Buckingham Palace, tra una immensa folla in festa per la loro sovrana.
Jaguar e Land Rover vi hanno partecipato con 26 vetture speciali: dalla celebre e insuperata Jaguar E-Type decappottabile in rari esemplari, tra cui uno in livrea blu metallizzata, di recente restauro, alla Land Rover del 1948, il primo fuoristrada disegnato da Maurice Wilks nel 1947 e ispirato alle jeep americane della 2° guerra mondiale. Erano presenti le famose Defender di Sua Maestà e anche tre automobili che hanno preso parte alle riprese di film famosi della serie 007, come la Defender e la Jaguar XKR, la potente sportiva del 1998.
Per il marchio Jaguar il 2022 è anche l'anno in cui ricorre il centenario della fondazione del gruppo, che ha avuto origine dal talento imprenditoriale dell'ingegnere inglese William Lyons e dei suoi carrozzieri fra cui Malcom Sayer.