Lancia Thema “PLUS” SW ZAGATO 1985
Comfort, eleganza, sportività di questo esemplare unico appartenuto a Zagato
Disegnata dal talentuoso Giorgetto Giugiaro, la Lancia Thema del 1984 è stata l’ammiraglia della Casa torinese.
Grandiosa, imponente, eccellente nei dettagli.
Questa versione Plus, realizzata dalla Carrozzeria Zagato, é una station wagon di grande comfort, che ha il volume posteriore ampliato mantenendo l’eleganza della linea oltre alla potenza del veicolo.
Una delle particolarità della carrozzeria sono gli ampi finestrini, con i cristalli a filo senza montanti a vista. I sedili reclinabili creano più spazio, fondamentale in una SW.
LA PROTAGONISTA DEL SERVIZIO
Il prototipo del 1985 fu presentato al Salone di Ginevra dello stesso anno e poi fu donato da Elio Zagato al figlio Andrea, che lo usò quotidianamente.
In seguito, il destino di questa vettura prestigiosa e unica cominciò a declinare, fino a quando fu completamente restaurata da Mario Galbiati e, tornata a nuova vita.
La Lancia Thema Zagato Plus SW fu esposta a Padova nel 2021, nello stand del “ Lancia Thema Club Italia”, e nel 2022 a Villa d’Este, fra l’ammirazione degli esperti e dello stesso Andrea Zagato.
L'esemplare è attualmente in vendita; si tratta un'opportunità più unica che rara considerando l'unicità del mezzo: https://www.oldcar24.com/annunci/auto/lancia-thema-plus-sw-zagato-1985/34252