È nata la ”SCUDERIA MONTENAPOLEONE” con sede nel cuore della Milano storica, la più importante “vetrina” del lusso e del gusto, di risonanza mondiale.
Si tratta di un’Associazione di GENTLEMEN COLLECTORS FRIENDS, animati dalla stessa passione per le automobili d’epoca e non solo, le visite al Poldi Pezzoli, al Museo Bagatti Valsecchi ed altre attrazioni culturali di rilievo.
La “Scuderia MonteNapoleone” segna un punto di svolta nel suo genere: un mondo a parte e il ritorno a uno stile di vita che si riallaccia direttamente alla tradizione, di respiro europeo, della Milano di un tempo, per la qualità, la raffinatezza, la varietà delle proposte sportive e culturali.
In questo CLUB, un gruppo di Amici, che ha apprezzato la “MILANOPORTOFINO”, ha creato un‘atmosfera di affinità elettive, basata sul comune sentire la “sportività” come parte del Bello: il “savoir vivre” di altri tempi, Grand Holtel et de Milan, Hotel Principe di Savoia, che hanno ospitato i gentleman friends della Scuderia Montenapoleone.
Dall’adrenalinico competere sulle strade e sui valichi, al relax nel paesaggio italiano di collina, di mare e di montagna, al piacere della tavola stellata, alla contemplazione di un’opera d’arte. Un abbinamento di materiale e spirituale che allarga il cuore ad ogni evento.
La Scuderia si propone - nei limiti del possibile - la ricerca della perfezione in ogni dettaglio: dalle competizioni scrupolosamente preparate, alla cucina raffinata - che porta il nome stellato dello Chef Carlo Cracco - alle visite culturali di particolari collezioni d’arte in loco, ai momenti di relax in atmosfere di lusso.
Avvincenti avventure ed esperienze multisensoriali a tutto tondo.
Molti sono gli iscritti alla”Scuderia Montenapoleone” e gli aspiranti/iscritti; ci si può candidare o, meglio, farsi presentare dagli Amici che già ne fanno parte.
La sede si trova fra la Via di Santa Marta e la via San Maurilio, a due passi da Duomo, nel distretto più antico e chic di Milano.