loader

Sul lago ghiacciato di St. Mortiz, non solo auto d'epoca. Inizia il conto alla rovescia per il 40° anniversario della Snow Polo World Cup St. Moritz.

OldCar24 Media della Snow Polo World Cup St. Mortiz.

Foto

St. Moritz, 20 gennaio 2025 - Mancano solo quattro giorni all'inizio della 40a Snow Polo World Cup di St. Moritz!

Da venerdì 24 a domenica 26 gennaio 2025, la località alpina famosa in tutto il mondo ospiterà l'evento più atteso, più grande e più spettacolare dell'anno. Con il suo scenario montuoso mozzafiato, la neve scintillante sul lago ghiacciato di St. Moritz e 25.000 spettatori provenienti da tutto il mondo, questo evento promette uno scenario senza precedenti per emozionanti azioni di polo. Altri momenti salienti dell’unico torneo di polo sulla neve ad alto obiettivo al mondo sono le tradizionali sfilate Schlitteda e Chalandamarz nel Polo Village. 

Foto

Domenica, l’impianto di Snow Polo ospiterà anche la partenza delle gare di Coppa del mondo di sci di fondo di 20 km stile libero maschili e femminili. Come sempre, l'ingresso è gratuito.
Per la prima volta nella storia della Snow Polo World Cup St. Moritz, prima del torneo è stato venduto un numero record di biglietti VIP e Chukker Club. Sabato e domenica il tendone VIP è già tutto esaurito, così come il leggendario Gala al Badrutt's Palace. Sono ancora disponibili alcuni biglietti per venerdì. Stanno riscuotendo molto successo anche i biglietti Perrier-Jouët Chukker Club, che comprendono un posto in tribuna con una coperta calda, un bicchiere di champagne e tartine.
I posti in questa categoria sono ancora disponibili il venerdì e la domenica. I biglietti possono essere acquistati direttamente tramite https://www.snowpolo-stmoritz.com/tickets/. Chi prima arriva, meglio alloggia: il tempo stringe...
Programma collaterale con sfilate di Schlitteda e Chalandamarz e Coppa del mondo di sci di fondo COOP FIS
Il weekend del 40° anniversario della Coppa del Mondo di Snow Polo è una celebrazione della tradizione e dell'eccellenza
concorrenza di livello. Sabato alle 13:30, la spettacolare sfilata della Schlitteda si farà strada attraverso il Polo Village, dove gli artisti saliranno sul palco principale per esibire le loro danze.
La Schlitteda è una tradizione culturale molto cara dell'Alta Engadina, che originariamente coinvolgeva coppie non sposate vestite con costumi engadinesi rossi e neri che si riunivano per organizzare una cavalcata cerimoniale su slitte trainate da cavalli.
L'entusiasmo continua domenica con la convergenza di due eventi importanti: la Coppa del mondo di polo sulla neve e la Coppa del mondo di sci di fondo. Sul campo di Snow Polo, proprio accanto alla tenda VIP, prenderanno il via le attesissime gare di 20 km stile libero per uomini (12:30) e donne (15:00). Sciatori di fondo di livello mondiale e giocatori di polo di livello mondiale si incontreranno – solo a St. Moritz!
Tra le gare di freestyle, alle 13:30 il concorso Chalandamarz porterà energia vibrante al Polo Village. Nell'ambito di questa antica tradizione, gli scolari provenienti da tutti i Grigioni sfilano per i villaggi con il clangore dei campanacci del bestiame, schioccando le fruste e cantando canzoni per scacciare l'inverno.

Foto

Eccellente qualità del ghiaccio, condizioni perfette per pony e giocatori
Attualmente il Lago di St. Moritz è ricoperto da oltre 40 cm di ghiaccio di ottima qualità, che continua ad inspessirsi. Inoltre nel fine settimana in Engadina si prevedono temperature piacevoli intorno allo zero. Queste sono le migliori condizioni non solo per i giocatori e i pony, ma anche per una visita al lago ghiacciato di St. Moritz! 

Immagini