Siamo nel 1983 quando dalle catene di montaggio della Jaguar esce questo meraviglioso esemplare di XJ-SC in livrea British Racing Green , ( targato E763 KYX), realizzato appositamente per soddisfare le esigenze della Principessa Diana, principalmente legate all'aggiunta di due sedili posteriori su misura per ospitare i figli, William e Harry e la guardia del corpo.
Le particolarità di questo esemplare oltre ad essere 2+2 rispetto alla versione di serie nata due posti, sono i rivestimenti degli interni personalizzati in pelle e sedili rifiniti con inserti in Harris Tweed. Per quanto concerne l'estetica la vettura è fedele a quella di serie ad eccezione della fanaleria anteriore, tipica delle vetture di esportazione statunitensi.
Lady D utilizzò la vettura dal 1987 sino al 1991, ultimo anno che consentì, per ragioni di spazio, di portare i figli , motivo per cui decise cederla, in cambio di un contributo a una causa di beneficenza, alla fondazione Jaguar Heritage Trust.
L'anno seguente, Diana decise di acquistare una vettura sempre sportiva ma con grande sorpresa made in Germany, una Mercedes 500 SL.